Dog Agility - Antonio's Agility School
contattaci | Facebook
Corsi di formazione professionali Enci e Csen e di divulgazione cultura cinofila Enci

Progetto "Di Te mi FIDO"

L’ Antonio’s Agility School prende parte al progetto ”Di Te mi FIDO”, un progetto di Educazione Cinofila ideato dalla Sig.ra M. Grazia Miglietta (Giudice ENCI), in collaborazione con l’Enci, rivolto ai ragazzi della scuola primaria secondaria di primo grado.


Scopo del progetto è quello di introdurre i ragazzi nel mondo della cinofilia, creando nei giovani alunni una cultura cinofila di base, che potrà diventare un punto di partenza utile a tutti, e soprattutto a chi si appassionerà e vorrà approfondire l’argomento. Durante i cinque incontri per ogni gruppo classe, tratteremo diversi argomenti come le razze canine (in particolare le razze italiane), conoscenza del linguaggio non verbale del cane, elementi delle esigenze di base del cane che saranno trattati da un medico veterinario e, anche tramite una rappresentanza del Nucleo di Protezione Civile, mostreremo alcune attività del cane sportivo.


La prima lezione ha avuto luogo presso l’Istituto Comprensivo “Ermanno Cortis” di Quartucciu in data 23 e 25 novembre con la collaborazione di alcuni addestratori cinofili nonché soci dell’Antonio’s e del Sig. Elio Grassi, responsabile del Gruppo Cinofilo Cagliaritano, con grande coinvolgimento degli alunni che si sono dimostrati molto interessati e attenti. Il progetto avrà luogo in diversi Istituti Comprensivi e Circoli Didattici della provincia.

Corsi di Formazione Enci e Csen

Negli ultimi anni il nostro Club ha organizzato diversi corsi, riconosciuti Enci e Csen, per la preparazione di figure professionali quali Addestratori cinofili sezione 1 e Conduttori di cani in interventi assistiti dagli animali (Pet Therapy) che, dopo e un adeguato periodo di praticantato, potranno applicarsi o specializzarsi in una delle tante branchie della cinofilia.


Per il 2016/2017 è prevista la partenza del 5^ corso per Addestratori Cinofili Enci sezione 1 di durata semestrale. Cliccare qua per scaricare il programma. Per visionare il programma completo e scaricare il modulo per la richiesta di isrizione cliccare sul segente link: *** Programma corso completo e richiesta di iscrizione ***
Per informazioni e iscrizioni contattare Nunzio Sorrentino all'indirizzo email sorrentino.nunzio@tiscali.it o al mobile 338 2913387.


Contattaci
Scrivici o vieni a conoscerci nella nostra sede.
LE PHOTO GALLERY
Chi eravamo A.P.C.A.
Chi siamo stati Antonio´s
Le nuove generazioni Facebook Gallery