Dog Agility - Antonio's Agility School
contattaci | Facebook
L'associazione L'Antonio's Agility School nasce nel 1999 in località SA CANNADA, sita in Assemini, in provincia di Cagliari, in un campo che, all'epoca era incolto. L'aumento del numero di persone interessate alle attività con i cani, agonistiche e non, ha dato vita ad un'associazione di circa 30 soci, che portano avanti di continuo la loro passione per i cani e per l'agility.

addestramento nel centro dell'associazione

Oggi infatti quel campo incolto, grazie alla costanza, all'amore e al rispetto reciproco fra i tanti padroni e i loro amici a quattro zampe, è divenuto un attrezzato campo d'addestramento all'obbedienza e all'agility che consente di allenarsi. L'intento dell'aas è quello di far migliorare il rapporto uomo - cane (di qualsiasi razza ed età meticci compresi) attraverso l'educazione e l'addestramento, infatti un cane ben educato permette una perfetta integrazione nella famiglia e nella società in modo che si evitino situazioni tristi come l'abbandono e il maltrattamento.
L'aas si vanta di essere la prima scuola di Agility in Sardegna, la prima ad avere un campo completamente attrezzato e ad aver organizzato un campionato sociale dello Sport a sei zampe. Durante gli anni scolastici 2000/2001 e 2001/2002 l'aas ha collaborato nell'ambito del progetto "Educazione alla salute", con la scuola media "G. Pascoli" di Assemini con lezioni teoriche in aula di Psicologia canina e pratiche sul campo d'Agility, con lo scopo di far comprendere agli alunni, già dalla giovane età, l'importanza del giusto rapporto col cane. Tutte le manifestazioni sono state autorizzate dalla C.S.A.IN. di Cagliari, ente di promozione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. e dal Ministero degli Interni. Tutte le manifestazioni sono state autorizzate dalla C.S.A.IN. di Cagliari, ente di promozione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. e dal Ministero degli Interni.

Il campo in località Sa Cannada - Assemini (CA), gli allenamenti, la guida del competente istruttore, hanno premiato l'associazione: sia l'istruttore che alcuni soci sono arrivati in alto, partecipando alle gare nazionali e internazionali - Torino, Genova, Varese e in Svizzera - e conseguendo ottimi risultati. Il successo comunque non darà alla testa all'associazione che continuerà a crescere e migliorare grazie all'amore, alla passione, alla voglia di divertirsi, alla fiducia... imparando insomma dai propri cani e che ha intenzione, in autunno, di organizzare (e sarebbe la prima volta in Sardegna) un Prova Nazionale di Agility.

Contattaci
Scrivici o vieni a conoscerci nella nostra sede.
LE PHOTO GALLERY
Chi eravamo A.P.C.A.
Chi siamo stati Antonio´s
Le nuove generazioni Facebook Gallery