Dog Agility - Antonio's Agility School
contattaci | Facebook
Le razze italiane
« PRECEDENTE | 1 | SUCCESSIVA »

Ecco un elenco delle razze italane:

MAREMMANO
almeno durante lo sviluppo, è necessario potergli garantire molto moto e movimento. Preferisce la vita all'aperto ma può adattarsi anche a un appartamento. necessita di un proprietario dal polso fermo, che sappia instaurare con lui un leale rapporto d'ubbidienza. Dimostra un marcato istinto di protezione verso i deboli: bambini, piccoli animali etc...
MASTINO NAPOLETANO
carattere forte e leale, non ingiustificatamente aggressivo o mordace, difensore delta proprietà e delle persone ha sempre un comportamento vigile, intelligente, nobile e maestoso. Con i suoi 75 cm di altezza al garrese ed i suoi 90 chili di peso, ha un aspetto molto fiero ed al tempo stesso di grande nobiltà.


PASTORE BERGAMASCO
è un'antica razza da pastore la cui area di diffusione comprendeva l'arco alpino e prealpino, con una particolare concentrazione nelle zone di maggiore pastorizia, come le valli del bergamasco, da cui la razza ha preso il nome. Ancora oggi è possibile vederli al lavoro ed apprezzarne le attitudini naturali come conduttori di ovini e di bovini, e ottimi custodi degli animali, delle baite e delle masserizie.
PICCOLO LEVRIERO
è forse l'unica razza italiana con una diffusione mondiale, nonostante questo si può annoverare fra le razze rare poichè la sua consistenza numerica è scarsa. È generalmente molto vivace ed espansivo; per i suoi requisiti di taglia, simpatia e adattabilità alla vita cittadina il piccolo levriero può sicuramente guadagnarsi uno spazio maggiore fra chi desideri un cane adatto per la compagnia.


SEGUGIO A PELO FORTE
è un cane allegro, vispo, mai aggressivo, rustico; non ricerca continuamente le coccole e le attenzioni del padrone ma ne è comunque molto affezionato.
SEGUGIO A PELO RASO
stesse caratteristiche del Segugio Italiano a pelo forte.


SPINONE ITALIANO
carattere socievole, docile e paziente. Adatto alla caccia su tutti i terreni, resistentissimo alla fatica, entra con disinvoltura nei rovi e nell'acqua fredda, ha spiccate attitudini al trotto ampio e veloce ed è naturalmente un ottimo riportatore.
VOLPINO ITALIANO
adatto a chi desidera un cane di piccola taglia, ma non un cane giocattolo. Il volpino ama muoversi, è un cane attivo e per indole è predisposto alla guardia e alla difesa.


« PRECEDENTE | 1 | SUCCESSIVA »

Contattaci
Scrivici o vieni a conoscerci nella nostra sede.
LE PHOTO GALLERY
Chi eravamo A.P.C.A.
Chi siamo stati Antonio´s
Le nuove generazioni Facebook Gallery