Dog Agility - Antonio's Agility School
contattaci | Facebook
Le razze italiane
« PRECEDENTE | 1 | 2 | SUCCESSIVA »

Ecco un elenco delle razze italane:

BOLOGNESE
al contrario di quanto possa sembrare, il Bolognese non è un cane delicato, ha infatti una corporatura robusta e non soffre il freddo. Molto serio, apparentemente poco vivace. Creativo, docile, attaccato ai suoi compagni sino all'abnegazione.
BRACCO ITALIANO
molto versatile, si adatta magnificamente a ogni tipo di caccia, ha spiccato istinto di ferma e riporto naturale molto sviluppato. Dotato di ottimo carattere, molto docile, dimostra facilità di apprendimento spontaneo; la sua addestrabilità è buona, soprattutto se sollecitata con dolcezza.


CANE CORSO
intelligente, energico ed equilibrato, è ineguagliabile cane da guardia e da difesa. Docile ed affettuoso col padrone, amante dei bambini e della famiglia, diviene se necessario difensore terribile e coraggioso delle persone, della casa e della corte. È facilmente addestrabile.
CIRNECO DELL'ETNA
si adatta abbastanza bene a vivere in un appartamento, ma ha bisogno di molto esercizio. Affettuoso ed attento coi bambini, benché sia un cane molto indipendente. Ha uno scheletro leggero ed è dotato di un olfatto molto buono e di una gran resistenza.


LAGOTTO ROMAGNOLO
è un cane specializzato nella ricerca del tartufo su qualsiasi tipo di terreno; l'espressione è attenta, intelligente e vivace. Mentre lavora esibisce passione ed efficienza, sfruttando la innata attitudine alla ricerca e l'eccellente olfatto. Affettuoso e legatissimo al padrone, è anche un eccellente cane da compagnia, molto addestrabile.
MALTESE
adatto a chi cerca un compagno affettuoso, capace di instaurare un rapporto quasi morboso. Malgrado le dimensioni ridotte sa essere anche un coraggioso difensore se qualcuno minaccia lui o il padrone.


« PRECEDENTE | 1 | 2 | SUCCESSIVA »

Contattaci
Scrivici o vieni a conoscerci nella nostra sede.
LE PHOTO GALLERY
Chi eravamo A.P.C.A.
Chi siamo stati Antonio´s
Le nuove generazioni Facebook Gallery